"Sometimes I lose myself, but I try to find it" G.P. 12/11/2020
Se avete contributi da dare, contribuite!
Tracce ed esercizi svolti. Il nome del file indica con quanti nastri è stata implementata la macchina.
Varie tracce non fatte
Pezzi da assemblare per realizzare una macchina completa, consulta il readme inside
Il Riassunto comprende tutti gli argomenti che il professore """spiega""". Quelli evidenziati sono le domande che fa tipo sempre.
Le macchine di Turing binarie, essendo molto semplici, ne ho fatte alcune ma non tutte, mi sono concentrato maggiormente su quelle degli esami impossibili. Studiatevi la complessità che è l'unica cosa di cui tiene conto nella relazione della macchina di turing. Nella relazione per il funzionamento della macchina potete anche scrivere troiate. Tony
Cartella di Nicola (roba disordinata), fatta in jflap 7.0
-
Non modificare il nome/numero delle transizioni (q0, q4, q7...), altrimenti la macchina smetterà di funzionare correttamente.
-
Aprire singolarmente le macchine su JFlap in finestre separate (File > Open) e utilizzare la funzione "Convert > Combine Automata" per unirle.
-
Modifiche multiple istantanee:
• Aprire il file .jflap col Blocco Note e tramite la funzione Sostituisci, sostituire ad esempio: "=" con "," oppure "L" con "R"
• Per cambiare il numero di nastri di una macchina, sostituire 3 con 2 (da 3 a 2 nastri) Cancellare tutte le righe con "move0", "read0, "write0" per eliminare il contenuto del primo nastro (0 = primo, 1 = secondo, 2 = terzo) Cambiare tutti quelli che terminano col numero "2" (move2,read2,write2) con "0" per spostare il contenuto del terzo nastro sul primo.
8, perché il prof lo usa e le macchine sono create con l'8, e altri motivi che non mi ricordo.
Ricordatevi di salvare prima di provare a modificare una transizione.