[webapp]: Esatta definizione del celebrante del matrimonio (ufficiale dello stato civile) e indicazione del comune di matrimnio #1129
Labels
enhancement
Something improving existing features
env:preproduzione
Ambiente di Pre-Produzione ANSC
webapp
Milestone
Ambiente
pre-produzione
Provenienza segnalazione
Comune
Riferimenti operatore/comune
D'ANDREA PAOLA
Data del test (yyyy-mm-dd)
31-10-2024
Caso d'uso
[3.1.1.1.1.1]
Descrivi il problema
Ci sono piu problemi nella parte iniziale dell'atto di matrimonio, in particolare a partire dal nome del celebrante fino alla dicitura "vestito in forma ufficiale".
Innanzitutto non capisco perchè c'è la possibilità di scelta tra diversi tipi di officiante (sindaco/vicesindaco/ufficiale dello stato civile/ comune cittadino/comandante nave/comandante aerero"). E' corretto che ci sia sindaco o vicesindaco (che agisce in assenza del sindaco), ma ufficiale dello stato civile o comune cittadino o comandante nave o comandante aereo non ha senso che venga riportato in questo campo. Si tratta di matrimoni celebrati da un ufficiale di stato civile sia esso il sindaco o il vicesindaco (in assenza del sindaco) o da un impiegato del comune (ufficiale di stato civile per delegazione avuta) o un comune cittadino (ufficiale di stato civile per delega avuta). Non si tratterà mai di un comandate di nave o aereo.
Come riprodurre il problema
No response
The text was updated successfully, but these errors were encountered: