OpenStudentBook è un progetto nato per creare una piccola guida per avere degli elementi che possano essere utili ad interessare gli Studenti a partecipare alle Community che lavorano in Progetti Open. Noi ricerchiamo principalmente la collaborazione di studenti universitari, insegnanti, ricercatori, dottorandi o lavoratori che hanno fatto un percorso accademico o conseguito una laurea, inoltre, vogliamo che tutti i partecipanti abbiano una divertente e interessante esperienza. In accordo a questo, ci aspettiamo che tutti i partecipanti e volontari mostrino rispetto e cortesia agl'altri durante le interazione online associate o alle Call Comunitarie del Progetto OpenStudentBook.
Per rendere più chiaro cosa ci aspettiamo, chiunque prenda parte al progetto deve necessariamente seguire e conformarsi al presente Codice di Condotta. Se qualcuno non lo dovesse rispettare, potete contattarci direttamente all'indirizzo email [email protected]. Tutte le comunicazioni saranno trattate come confidenziali.
Il progetto OpenStudentBook è dedicato al fornire una breve guida a chiunque, indipendentemente dal genere, orientamente sessuale, diabilità, apparenza fisica, razza, religione, dimensioni corporee o ciò che possa essere esclusivo per qualcuno in genere. Noi non tolleriamo le molestie dei partecipanti in qualunque modo.
Tutte le comunicazioni dovranno essere appropriate ad un audience professionale che includa persone di vari differenti background.
Si gentile e cortese con gl'altri. Non insultare o buttar giu gl'altri volontari.
Comportati professionalmente. Ricorda che le molestie, il sessismo, il razismo o gli atteggiamenti che volgono a escludere qualcuno on sono appropriati.
Grazie per aiutarci a rendere questo un progetto socievole e accogliente per tutti.
Le molestie includono offese verbali e commenti relativi a genere, orientamento sessuale, disabilità, apparenza fisica, dimensioni corporee, razza, religione, immagini sessuali in pubblici spazi, intimidazioni, stalking, inseguimenti, fotografie o video non accette, interruzioni costanti durante le comunicazioni verbali o altri eventi, contatti fisici inappropriati e attenzioni sessuali non accette.
A tutti i partecipanti che viene chiesto di interrompere comportamenti molesti sono tenuti a interromperli immediatamente.
Si attento con le parole che scegli di usare. Ricorda che il sessismo, il razismo e altre azioni volte ad escludere il prossimo possono essere offensive per le persone attorno a te.
Se i comportamenti di un partecipante violano questo codice di condotta, l'organizzazione potrebbe presnere delle azioni appropriate alle sue azioni. Hai bisogno di informarci circa qualche problema? Puoi trovare il Team del progetto OpenStudentBook alla email [email protected]