Skip to content

Latest commit

 

History

History
23 lines (16 loc) · 1.49 KB

README.md

File metadata and controls

23 lines (16 loc) · 1.49 KB

MasterTheory

A simple 3-tier responsive mobile-application where the architecture is inspired to the Steven Hawking Theories

Questo progetto è semplicemente infrastruttura di un applicazione che fornisce eventi mondani per la regione Campania. L'architettura in ogni suo punto è ispirata alle teorie del famoso fisico Steven Hawking, troviamo quindi riferimenti ai multimondi ,la teoria delle p-brane, le collisioni dei globuli di bok, orizzonte degli eventi , singolarità ecc.

Panoramica generale introduttiva.

Rapidamente mostrerò un esempio di funzionamento e qual'è la teoria relativa a cui si ispira.

La struttura del server è chiamata ORION (la nebulosa), si tratta di un server node che comunica sia con i client che con il db di tipo mongo il cui nome è (TEORIA-M).

Il punto d'accesso del web service esposto da orion è chiamato "Hubble"(il nostro telescopio spaziale) e il suo endopoint è "Watch" quindi come prima associazione abbiamo Hubble--->Watch---->Orion :D

Una prima teoria a cui si ispira il progetto è il famosissimo orizzonte degli eventi e il collasso alla singolarità di un buco nero: Questa teoria l'ho riprodotta con uno script server-side in python.Si occupa di prelevare dal db di produzione tutti gli elementi scaduti e riporti nel db locale chiamato "Gargantua" (un buco nero) utilizzando un metodo "Collapse" che sta proprio ad indicare il collasso del buco nero.

Pubblicherò a breve una documentazione dettagliata sul funzionamento completo del progetto.